Terzo impegno ufficiale della Domus Mulieris Viterbo

giovanna_marigliano

Sabato di campionato per le ragazze della Domus Mulieris che, nel terzo turno del girone B della serie C regionale, ospitano sul parquet del PalaMalè la Virtus Albano-Pavona.

Impegno importante per la formazione di coach Scaramuccia che ha iniziato con il piede giusto la stagione cogliendo due affermazioni nette contro JR Basket Roma e Selezione FIP Lazio e, in questo nuovo appuntamento, proverà a centrare il tris per rimanere in testa alla classifica.
Dall’altra parte del campo ci sarà una squadra che ha raccolto due punti, cedendo nella gara del primo turno contro Frassati ma riscattandosi immediatamente contro Smit Roma. Avversaria da prendere con le molle, quindi, come conferma l’allenatore viterbese:

“Dobbiamo sempre entrare in campo e affrontare qualsiasi squadra con il massimo rispetto – dichiara il teccnico viterbese -, fa parte del necessario processo di crescita per un gruppo come il nostro che è composto da tante giovani ed ha bisogno di stare in campo e migliorare. Finora i risultati sono stati positivi e la squadra ha giocato meglio la seconda partita rispetto alla prima, la strada da fare però è ancora tanta e anche gli eventuali momenti di difficoltà sono importanti per raggiungere il nostro obiettivo che, per le ragazze, rimane quello di sfruttare al meglio i minuti sul parquet”.

Per questa sfida il coach Scaramuccia non potrà contare su Britney Imuentinyan: la giovane pivot che si sta ben disimpegnando anche in serie A2, infatti, è stata convocata dai tecnici federali per far parte del Next Gen Team, selezione composta da atlete provenienti da varie società italiane che partecipa alle Next Gen Under 19 insieme alle pari età di undici società al vertice del basket femminile nazionale. In questo week-end si disputa il primo concentramento a Chianciano e la squadra di cui fa parte anche Imuentinyan, inserita nel girone verde, se la vedrà con Basket Costa, Pol. Battipagliese e Faenza Basket Project.

Palla a due in programma alle ore 18.00 e direzione di gara che sarà affidata ai signori Francesco Gaetani di Viterbo e Marco Pedace di Montalto di Castro (VT).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI