“Incantevole”, in uscita il nuovo singolo della cantautrice viterbese Sara Fochesato

cover singolo INCANTEVOLE - Sara Fochesato copia

Il 14 novembre esce “Incantevole”, il nuovo singolo della cantautrice viterbese Sara Fochesato, accompagnato da un videoclip ufficiale che sarà disponibile su YouTube.

Sara Fochesato è una cantautrice pop-soul che negli anni ha calcato numerosi palchi live con diverse formazioni, spaziando tra diversi generi ma rimanendo fedele al suo amato soul. Ha iniziato fin da piccola lo studio del pianoforte classico per dedicarsi poi al canto moderno e alla scrittura dei suoi brani. La sua formazione presso la scuola di Mogol in Umbria, il CET, ha affinato la sua scrittura musicale: proprio lì nasce Incantevole. Sara ha ottenuto riconoscimenti importanti nel panorama cantautorale italiano, vincendo la Targa SIAE “Ricordando il Maestro” al Premio Donida con il brano Vivere e raggiungendo la finale del Premio Bianca D’Aponte, dedicato a sole cantautrici, con il brano MirataMente, nato in seguito alla partecipazione a un seminario con Tony Bungaro.

Una voce sincera e un’autrice consapevole, capace di trasformare emozioni intime in musica universale, Sara racconta, con la sua cifra stilistica pop-soul, la delicatezza e la forza di un sentimento che cambia forma. Incantevole parla di un amore non corrisposto che, invece di spegnersi, si trasforma in un percorso di rinascita e amore per sé stessi. La frase del testo “lo sai che aspetterò, dovessi nascere cinquanta volte ancora” parla della volontà della cantante di non arrendersi ma di voler aspettare, seppure debba attendere tante rinascite, l’incontro autentico con se stessa.

Inizialmente, Incantevole può sembrare una ballad elegante, intensa e luminosa che unisce profondità emotiva e sensibilità melodica, ma poi le sapienti mani di Giuseppe Tassoni (musicista poliedrico, pianista e arrangiatore) la trasformano in un brano trascinante dalle sonorità pop-soul-R&B. “Incantevole è nata in un momento di grande vulnerabilità — spiega Sara — ma da quella fragilità e inconsapevolezza è nata una rivoluzione interiore. Ho capito con il tempo che non sempre essere ricambiati è necessario per sentirsi meritevoli d’amore. A volte l’incanto più grande è trovare se stessi”.

Il brano, concepito dopo il suo percorso al CET di Mogol durante il primo Corso Autori, rappresenta una tappa importante nel suo cammino artistico, confermando la maturità musicale e la cura nella scrittura che caratterizzano la sua identità artistica. Il tocco di Giuseppe Tassoni ha reso Incantevole più accattivante e grintosa, rendendola unica nel suo genere per quanto riguarda l’arrangiamento.

Il videoclip, diretto da Simone Schiralli, è suggestivo ed emotivo e traduce in immagini il viaggio dall’illusione alla consapevolezza, tra introspezione, luce e crescita personale. Potrete ascoltare e vedere il videoclip di Incantevole, dal 14 novembre, su tutte le piattaforme digitali musicali e su Youtube.

 

CREDITI

  • Testo e musica: Sara Fochesato
  • Produzione: Sara F. e Giuseppe Tassoni
  • Regia videoclip: Simone Schiralli

DATA DI USCITA

14 novembre — su tutte le piattaforme digitali musicali e su Youtube

CONTATTI

Instagram: http://www.instagram.com/sara_fochesato

Youtube: http://www.youtube.com/@sarafochesato

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI