La WeCOM-Ortoetruria domina sul parquet di Sant’Antonio Abate

Stella Azzurra VT_vs_Antoniana

Approccio mentale giusto, attenzione, convinzione. Questi gli elementi che si chiedevano alla WeCOM-Ortoetruria nell’impegno esterno in terra campana e che la squadra ha saputo applicare positivamente andando a cogliere la vittoria sul non facile parquet di Sant’Antonio Abate. Una partita di fatto condotta per tutta la sua durata, con i padroni di casa che hanno trovato molte difficoltà davanti alle scelte difensive efficaci di Viterbo e a una rapida circolazione di palla che ha dato modo agli attacchi biancostellati di trovare buone conclusioni. Saputo ha impiegato al meglio tutti i propri effettivi in un roster che purtroppo anche in questa occasione non risultava al completo, con Casanova e Bertini in tribuna causa infortuni. Ma tutta la squadra si è comportata molto bene sopperendo al meglio alle pesanti assenze, applicando le indicazioni tecniche del coach e piazzando diversi break in ogni quarto, riuscendo a raggiungere il massimo vantaggio in due occasioni fino al +21 (51-30 a 3’ dalla fine del terzo quarto e 63-42 a 5 minuti dalla conclusione), per poi controllare la gara e portare a casa i due punti.

“Abbiamo vinto una partita difficile – dichiara il coach – giocando con solidità nonostante il fatto che purtroppo non abbiamo ancora potuto schierare la nostra formazione al completo. Sono contento perché stanno crescendo la consapevolezza e la solidità dei ragazzi e questo sicuramente ci aiuta a fare prestazioni anche a livello più alto. Bisogna continuare così perché l’obiettivo è sempre quello di migliorarsi di giorno in giorno e dare continuità al nostro lavoro”.

Molto buona la prova di tutti i protagonisti biancoblu, con una citazione particolare a Bastone, Visentin (doppia doppia) e Moretti. Tra i padroni di casa in evidenza l’ex Mavric e Delmas.

Prossimo impegno casalingo per la Stella Azzurra quello di domenica 16 novembre, contro Esperia Olimpia Cagliari, con orario di inizio anticipato alle ore 17.00.

WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 67: Calvi 2, Bertollini, Giancarli 4, Moretti 19, Albenzi, Liesis 8, Meroi, Visentin 14, Bastone 20, Ousman. Coach: F. Saputo. Ass.te: J. Vitali

PALLACANESTRO ANTONIANA 51: Chirico 7, Delmas 13, Mavric 10, Fiorillo 3, De Rosa ne, Trapani 4, Trentini 4, Di Palma ne, Serrapica ne, Pezzella ne, Tolino 6, Cortese 4. Coach: S. Petriccione. Ass.te: F: Monteleone

Parziali: 18-10/16-11/21-19/12-11

Rimbalzi: Visentin, Liesis e Tolino 11

Assist: Bastone e Chirico 5, Giancarli 4

 

Stella Azzurra Viterbo Basket

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI