Giornata nazionale degli abiti storici: il Corteo storico di Orvieto nella campagna promossa dal Ministero del Turismo

Giornata nazionale degli abiti storici
Nella mattinata di venerdì 7 novembre, al Museo delle Civiltà a Roma, la presentazione alla stampa dell’iniziativa alla presenza del ministro del Turismo, Daniela Santanché, del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e della senatrice Anna Maria Fallucchi, prima firmataria della legge 59/2025 sulle manifestazioni in abiti storici che ha istituzionalizzato questa giornata.
Tra gli intervenuti Clara Tosi Pamphili, storica del costume, già membro del Comitato scientifico per Orvieto Capitale della Cultura 2025.
All’incontro presenti anche il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, il presidente dell’associazione “Lea Pacini”, Silverio Tafuro, e il vicepresidente Marcello Meffi, accompagnati dagli altri membri del comitato di gestione e da alcuni dei figuranti del Corteo storico e del Corteo delle dame che hanno preso parte alle riprese effettuate in città nei giorni scorsi dalla Joy Production, società incaricata dal Ministero del Turismo.
Nel corso della conferenza stampa è stato presentato lo spot istituzionale che sarà mandato in onda l’11 novembre.
Nello stesso giorno, su Rai 5 e Rai Cultura e successivamente su Rai Play, andrà in onda uno speciale dedicato all’interno del programma “Oggi è” con interviste e immagini sul Corteo storico e la città di Orvieto.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI