Straviterbo 2025 la corsa podistica organizzata dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Domenica 12 ottobre, torna la corsa podistica organizzata dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito, con la collaborazione della UISP – Sport per tutti e del CONI Lazio, con il patrocinio del Comune di Viterbo.
L’appuntamento è a Prato Giardino, punto di partenza e arrivo della manifestazione, che vedrà runner e appassionati cimentarsi su due percorsi:
uno di 5 km, pensato per chi desidera vivere la corsa in modo amatoriale
uno di 10 km, per i più allenati e competitivi.
Entrambi i tracciati attraverseranno le vie del centro storico, offrendo ai partecipanti l’occasione di coniugare sport e divertimento in un contesto unico.
La gara è inserita nel calendario ufficiale del circuito “CorrinTuscia” e del “Criterium”, due appuntamenti di riferimento per i podisti della regione
Oltre alla corsa, il programma della “STRAVITERBO” prevede numerose iniziative collaterali.
attività per bambini, military fitness, stand espositivi e musica, a sottolineare il carattere inclusivo e popolare dell’evento.
La “STRAVITERBO” avrà anche una forte connotazione solidale: l’intero ricavato dalla manifestazione verrà devoluto all’associazione “Viterbo con Amore ODV”, da anni in prima linea nel sostegno alle famiglie del territorio che affrontano situazioni di disagio.
La versione integrale del comunicato è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Viterbo al link: https://comune.viterbo.it/novita/straviterbo-2025-domenica-la-16-edizione-della-gara-podistica-organizzata-dalla-scuola-sottufficiali-dellesercito/ e sui canali ufficiali.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e il seguente testo "+ 5KM XXVIFERMEZZA STRAVITERBO 16 EDIZIONE MINDRIALDANIELEERRANI! RIALDANIELESEHRAN MEMDRIA PERCORSO NON COMPETITIVO PARTENZA PARTENZAEARRIVO ARRIVO PRATO GIARDINO GIRO UNICO IKM VIAFAUL 2KM IKM 2KM PIAZZADELLEERBE 4KM PERCORSO COMPETITIVO 3KM VIACARDINALI VIACARDINALPIETRO PIETRO LAFONTAIN DOPPIO GIRO 3KM 4KM + AVETULONIA 5KM PRATOGIARDINO + AMBULANZA"

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI