Chiara Sannicandro tra i protagonisti del concerto Leggerezza Romantica al Santuario della Madonna del Ruscello di Vallerano

Tra gli artisti della quarta edizione del Festival della Tuscia ci sarà anche Chiara Sannicandro 
Lo straordinario talento musicale di Chiara si è rivelato già in giovanissima età vincendo numerosi concorsi nazionali internazionali, fra i quali tra cui il Johannes Brahms Competition di Pörtschach (2º Premio e Premio del Pubblico), l’Hudson Valley Philharmonic Competition di New York e il Joseph Joachim Violin Competition di Hannover (Premio del Pubblico).
Accanto alla carriera solistica, che l’ha portata a esibirsi negli ultimi anni nelle sale da concerto più prestigiose in Germania, Austria, Italia, Svizzera, Liechtenstein, Romania, Portogallo, Stati Uniti e Canada, Chiara porta avanti anche un’intensa attività cameristica.
Sabato 11 ottobre Chiara sarà tra i protagonisti del concerto Leggerezza Romantica al Santuario della Madonna del Ruscello di Vallerano, insieme a @max.spada (pianoforte), Georgy Kovalev @giorgi (viola) e Ludovica Rana @ludovicarana (violoncello).
Un programma che intreccia l’ardore giovanile di Mendelssohn e il lirismo intenso di Dvořák, trasformando la leggerezza in emozione profonda, fatta di calore, poesia ed emozione condivisa.
Mendelssohn – Quartetto n.2, Op.2 per pianoforte e archi in fa minore
Dvořák – Quartetto n.2, Op.87 per pianoforte e archi in mi bemolle maggiore
Sabato 11 ottobre | ore 20:30
Santuario di S. Maria del Ruscello – Vallerano
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI