La notte a Viterbo si colora di rosa e coinvolge le piazze con musica e ballo

Mercoledì 10 settembre mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, è stata presentata l’edizione 2025 della Notte Rosa del dopo Santa Rosa inserita nel programma del Settembre Viterbese, organizzata per sabato 13 settembre dal Comune di Viterbo con l’intento di animare il cuore della città in ripresa della vita quotidiana.

Presenti: la sindaca Chiara Frontini,  Katia Scardozzi, assessore alla Promozione e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale, Marco e Matteo De Mutiis, Discoteca HIT. L’animazione è fondamentale e il Comune ha messo in campo una serie di iniziative per riscuotere  successo. E i responsabili dell’animazione assicurano che riserberanno ” un’offerta a 360 gradi con musica per tutti i gusti”.

Cinque piazze coinvolte e attività aperte la notte, per una Viterbo Viva lo ha dichiarato l’assessore Katia Scardozzi, che con l’ausilio di Marco e Matteo De Mutiis, renderanno la musica e il ballo i veri protagonisti della lunga notte che si tingerà di rosa . S’inizia alle ore 19.00 e si va avanti fino alle 3. Il centro storico sarà interdetto chiaramente  alle auto.

Le piazze convolte: A piazza della Repubblica la musica melodica; a piazza fontana Grande il circus show; a largo Fani il live painting show; a piazza delle Erbe si canterà la musica italiana. E a piazza del Comune si ballerà fino alle prime luci dell’alba della domenica. La sindaca Chiara Frontini definisce l’evento “un appuntamento imprescindibile” dopo Santa Rosa.

Ci si aspetta una grande partecipazione di pubblico, di giovani, di aperture  delle attività per  dimostrare ancora una volta il grande potenziale del centro storico.(S.G.)Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎mappa e ‎il seguente testo "‎LA MAPPA NOTUE ROSA yTCHBO VITERBO T FIAZZA PAZZADELCADUT PIAZZADELLA PIAZZA DELLA REPUBBLICA نين ADELL/ ADELLASAO SAPTENZA PAZZ EZZAMATIDUNCHERA P VALLEFALL PIAZZADELLE DELLE ERBE 道 NYC MIAVALLEPIATTA VIAVAL PIATTA P PIAZZADEL MADE COMUNE DEL VIASANTANGELO FANI LARGO GANFIONE 极丫 電 LEGENDA EVENTO BAR CASSA PARCHEGGIO PIAZZA FONTANA FONTANAGRANDE GRANDE ง‎"‎‎

Ecco i principali provvedimenti riguardanti sosta e viaibilità
dalle ore 17,00 del 13 settembre alle ore 03,00 del giorno successivo e comunque fino a cessata necessità, divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, a piazza Fontana Grande, via Cavour e piazza del Plebiscito;
⭕️dalle ore 21,00 alle ore 24,00 e comunque fino a cessata necessità, in via della Sapienza sarà vietata la circolazione per tutte le categorie di veicoli.
⭕️Divieto di circolazione veicolare anche a piazza della Repubblica e a via Marconi, a partire dalle ore 19,00 fino alle ore 24,00, e comunque fino a cessata necessità, con deflusso dei veicoli in sosta in largo G. Marconi in direzione via Marconi – piazza Verdi.
Dalle ore 19,00 di sabato 13 settembre alle ore 03,00 di domenica 14 settembre, a piazza Fontana Grande, il flusso veicolare proveniente da via Garibaldi sarà deviato su via della Fabbriche.
La chiusura dell’area pedonale Coro Italia, piazza delle Erbe, via Orologio Vecchio, via Roma, via Saffi, sarà prorogata in modo continuativo dalle ore 15.00 del 13 settembre alle ore 03,00 di domenica 14 settembre.
A partire dalle ore 18,00 fino al termine dell’evento, in caso di intenso traffico o per ogni altra necessità connessa a motivi di sicurezza e fluidità della circolazione veicolare e pedonale, potrà essere istituto il divieto di circolazione in via Marconi, con eccezione dei veicoli in uscita da largo Marconi, che dovranno procedere in direzione piazza Verdi.
In caso di necessità, gli agenti di polizia locale e gli altri organi di polizia stradale potranno adottare ogni altra misura necessaria alla salvaguardia della sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, nonché consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, compatibilmente con le condizioni viarie dei luoghi interessati dall’evento.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI