A Tuscania corteo silenzioso a sostegno di Gaza

corteosilenziosopropalestina

Mercoledì 13 agosto si terrà a Tuscania un corteo silenzioso per esprimere solidarietà al popolo gazawi e per chiedere di fermare il genocidio in atto, l’occupazione dei territori, la deportazione di milioni di persone dalla loro terra.

Il corteo partira’ alle 18.30 dal giardino pubblico in viale Trieste, percorrerà via Roma fino alla piazza di Torre di Lavello. I partecipanti sfileranno in silenzio portando fotografie scattate da fotografi palestinesi.

Un gruppo di cittadini di Tuscania, che ha partecipato nelle scorse settimane a Palazzo Fani all’incontro e alla mostra di “Be My Voice” per Gaza, ha condiviso l’urgenza di manifestare contro il massacro a Gaza. E’ nata così la proposta del corteo in programma mercoledì.

Gli eventi “Be My Voice”, si svolgono ormai da molti mesi, in tanti Comuni italiani per informare e sensibilizzare i cittadini sulla violazione dei diritti umani nei confronti del popolo palestinese, anche attraverso la testimonianza in diretta di chi si trova a Gaza.

Il corteo è un gesto di pace, vicinanza, solidarietà alle vittime di questa tragedia umanitaria, e un messaggio contro il genocidio e ogni forma di violenza.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI