Provincia di Viterbo: conclusione imminente dei lavori sulla SP14 Tessennano-Canino

In riferimento alla nota diffusa dal gruppo consiliare di minoranza del Comune di Tessennano sulla situazione della Strada Provinciale 14, la Provincia di Viterbo intende fornire un aggiornamento puntuale e chiarire quanto già è stato fatto – e si sta facendo – per il ripristino della viabilità.

È bene anzitutto sottolineare che l’intervento sulla SP14 è ormai giunto alle sue fasi finali. Dopo un lungo e complesso iter tecnico-amministrativo, la Provincia ha stanziato fondi di bilancio e avviato i lavori di messa in sicurezza e ripristino, grazie anche all’interessamento costante del sindaco e consigliere provinciale Ermanno Nicolai.

Proprio in queste ore (oggi e domani) è in corso l’asfaltatura della carreggiata. Lunedì, compatibilmente con i tempi tecnici necessari per la maturazione dell’asfalto, saranno realizzate le strisce di segnaletica orizzontale. A seguire, completata la parte documentale, sarà possibile procedere alla riapertura ufficiale della strada: un traguardo che, salvo imprevisti, sarà raggiunto entro la fine del mese di luglio.

È quindi infondata l’affermazione secondo cui nulla sarebbe stato fatto: al contrario, si è lavorato con determinazione per risolvere una situazione complessa, evitando annunci frettolosi e preferendo i fatti.

Comprendiamo le difficoltà vissute dai cittadini di Tessennano e dei comuni limitrofi, e proprio per questo abbiamo concentrato ogni sforzo per garantire una soluzione definitiva e duratura. Ora che il traguardo è davvero vicino, invitiamo tutti – maggioranza e minoranza – a guardare con spirito costruttivo alla riapertura della SP14: un risultato atteso da anni che finalmente diventa realtà.

Amministrazione provinciale di Viterbo
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI