Viterbo, estensione degli orari dell’area pedonale in Corso Italia e vie limitrofe

corso Italia

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe: da oggi, 25 giugno, divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21,00 fino all’01,00 del giorno successivo. Il provvedimento, disposto con apposita ordinanza della polizia locale (n. 384 del 24-6-2025) prevede che le misure di interdizione della circolazione e della sosta veicolare dell’area pedonale istituita su Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, via A. Saffi (nel tratto compreso tra piazza delle Erbe e via della Pace) vengano estese, tutti i giorni, alla fascia oraria dalle ore 21.00 fino alle ore 01.00 del giorno successivo.

Il provvedimento entrerà in vigore questa sera e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 1° ottobre.

Pertanto, alla luce di quanto disposto con tale ordinanza, gli orari di vigenza della suddetta area pedonale, e quindi di chiusura al traffico veicolare (Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, via A. Saffi – tratto piazza delle Erbe-via della Pace), saranno i seguenti: dalle ore 10.30 alle ore 13.00, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 01.00 del giorno successivo.

Si comunica inoltre che l’area pedonale è estesa a via Mazzini nel tratto compreso tra l’intersezione con via Casa di Santa Rosa fino a Corso Italia: in questo caso la circolazione sarà vietata a tutte le categorie di veicoli, tutti i giorni della settimana, con fascia oraria 0-24.

Le prescrizioni contenute nel provvedimento si intendono derogate per tutti i veicoli autorizzati e indicati nelle ordinanze n. 406/1992 e n. 431/1992.

“È il consueto provvedimento estivo di estensione dell’area pedonale di Corso Italia nella fascia oraria serale – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – per permettere il passeggio e lo svolgimento delle varie iniziative previste dal programma degli eventi cittadini. Invitiamo la cittadinanza a frequentare il nostro centro storico nel corso di questa estate viterbese, rendere il centro vivo e vissuto è una responsabilità collettiva”.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI