7.9 C
Viterbo
venerdì, gennaio 23, 2026
spettacolo danza

“Danze, Miti e Leggende nell’antica Grecia”, al San Leonardo lo spettacolo della scuola Art Ballet Studio di Viterbo

Anche quest’anno la scuola di danza Art Ballet Studio, con sede in via Del Pinturicchio, a Viterbo, si sta preparando per regalare al pubblico uno spettacolo di fine anno unico e originale.

L’appuntamento è al Teatro San Leonardo, sabato 21 giugno alle ore 20.30, con “Danze, Miti e Leggende nell’antica Grecia”. Questo il titolo e l’ambientazione che coinvolgerà tutti gli allievi della scuola a partire dai più piccoli dei corsi propedeutici fino ai corsi dei grandi.

Un lavoro corale quello portato in scena, su idea di Rita Proietti Gretti, in condivisione con Alessandra Cappuccini, attrice e performer della compagnia “il Tetraedro” e con la preziosa e indispensabile collaborazione di Elisa Anzellotti, esperta di danze antiche, per quello che riguarda la ricostruzione fedele e suggestiva del mondo greco.

Narrazione, simboli, ritualità e suggestioni ispirate ai racconti che da secoli ci affascinano, attraverso un viaggio che si racconta usando il linguaggio del corpo. In questo panorama così variegato si inseriscono le coreografie originali degli insegnanti dell’Art Ballet Studio, che hanno seguito e curato il lavoro degli allievi nei minimi particolari.

Il saggio spettacolo di fine anno è un momento molto importante per tutti, non è solo dimostrazione di un percorso, ma anche condivisione, divertimento e lavoro di gruppo, che si manifesterà sul palcoscenico attraverso la gioia di Danzare.

L’ingresso è su prenotazione del posto, contattando la segreteria della scuola al numero 392 0844924.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Giu 2025

Ora

20:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria