12.6 C
Viterbo
venerdì, dicembre 5, 2025
Chorando Ensemble

“Mariam Matrem”, concerto d’ispirazione mariana del Chorando Ensemble

Il gruppo corale “Chorando Ensemble”, a chiusura del mese dedicato alla devozione per Maria, presenta un nuovo progetto dal titolo “Mariam Matrem”.

Il programma del concerto comprende brani che vanno dal XIV secolo, pezzi di Kodàly e Ghedini, fino ai contemporanei Piero Caraba, Riccardo Schioppa, Ola Gjieilo ed Emanuele Stracchi che per Chorando ha composto una Ave Maria.
La direzione del concerto è affidata a Claire Duri e le letture di ispirazione mariana sono scelte e recitate da Angelo Tanzi.

Chorando Ensemble è una realtà vocale nata nel 2017 a Viterbo da un piccolo nucleo di coristi con la passione per il repertorio antico e che, non avendo per scelta un direttore stabile, si è avvalso per i suoi progetti della preparazione e della direzione di illustri Maestri a cominciare da Evangelina Mascardi, Giuliano Mazzini, Piero Caraba, Stefano Silvi, Francesco Cama, Gino Nappo, Emanuele Stracchi.

Il primo appuntamento per “Mariam Matrem” è venerdì 30 maggio alle ore 19.00 presso il convento di Sant’Antonio da Padova dì Vitorchiano, evento compreso nei festeggiamenti di “Peperino in fiore” 2025. Il secondo si terrà a Viterbo, sabato 31 maggio, alle ore 18.30, presso la chiesa del Gonfalone, in via Cardinal LaFontaine.

Per entrambi i concerti l’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Mag 2025 - 31 Mag 2025

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo e Vitorchiano
Viterbo e Vitorchiano
Categoria