Dieci anni di gemellaggio tra Bassano in Teverina e Lagardelle-sur-Lèze

Rinnovo gemellaggio nel 2024

Un legame costruito nel tempo, fatto di amicizia, condivisione e sincero affetto. Il gemellaggio tra il Comune di Bassano in Teverina e la cittadina francese di Lagardelle-sur-Lèze, nella regione dell’Occitania, compie dieci anni e sarà celebrato con una tre giorni di eventi, dal 30 maggio al 1° giugno.

Per l’occasione, una delegazione del Comune francese sarà ospite a Bassano in Teverina e accolta dalle famiglie del paese, in un gesto simbolico che testimonia la forza e la continuità di un’amicizia che va oltre i confini geografici.

Il programma della manifestazione prevede cene comunitarie aperte a tutta la popolazione, visite guidate alla scoperta del borgo e delle sue realtà culturali e produttive, concerti, esibizioni sportive e momenti di condivisione all’aria aperta. Il momento più atteso sarà la cerimonia ufficiale di rinnovo del gemellaggio, in programma sabato 31 maggio alle ore 18.00, alla presenza delle autorità locali e degli ospiti francesi.

“Quello con Lagardelle-sur-Lèze non è semplicemente un gemellaggio istituzionale – dichiara il sindaco Alessandro Romoli – ma un rapporto umano profondo, fondato su valori comuni, rispetto reciproco e desiderio di crescere insieme. Celebrare questi dieci anni significa riaffermare il senso di comunità e l’importanza del dialogo tra culture diverse”.

Gemellaggio 2024

Amministrazione comunale di Bassano in Teverina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI