L’Associazione Ivan Rossi dona beni di prima necessità alla Caritas di Civita Castellana

Ass. Ivan Rossi-Caritas Civita Castellana

Venerdì 27 settembre l’Associazione Ivan Rossi ha donato una sostanziosa scorta alimentare alla Caritas della parrocchia di San Lorenzo martire, in via Bonanni, a Civita Castellana. La collaborazione con il sacerdote don Ampelio dura da parecchi anni e, proprio durante la giornata in memoria di Ivan Rossi, svoltasi nel mese di luglio, era stato promesso di continuare ad aiutare i cittadini più fragili. La Caritas a oggi sostiene circa 100 famiglie bisognose, negli ultimi anni il loro numero è cresciuto, il mercoledì è anche attiva una mensa con preparazione di cibo da asporto per coloro che ne hanno necessità.
L’associazione ha comprato tutti quei beni che don Ampelio ha segnalato come necessari e richiesti dalla persone che si rivolgono alla Caritas: quest’anno i carrelli della spesa dell’Associazione Ivan Rossi traboccavano di olio extravergine di oliva, olio di girasole, zucchero, carne e tonno in scatola.
La mamma di Ivan, Rita, e Antonella hanno avuto il piacere di colloquiare con don Ampelio e cogliere il suo straordinario impegno quotidiano per l’accoglienza e la solidarietà, valori assolutamente preziosi in questi tempi: “Che cos’è una comunità senza carità fraterna? Un purgatorio o meglio un inferno anticipato”, sosteneva il Beato Giuseppe Allamano.
In questo modo, e in altri che verranno comunicati di volta in volta, vengono impiegati i fondi raccolti con il 5 per mille e con tutte le altre iniziative legate al ricordo di Ivan, che ha messo la solidarietà e la fratellanza al primo posto della sua vita.

 

Associazione “Ivan Rossi ONLUS”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI