Visita guidata a Blera il borgo contornato da necropoli rupestri, un viaggio nel tempo la sera di Ferragosto

La visita guidata di Blera sorprenderà i partecipanti! Il borgo, arroccato su uno sperone di tufo è contornato da necropoli rupestri come nessun altro borgo della Tuscia e del Viterbese.

Una passeggiata  tra le antiche vie medioevali fino a dove il borgo lascia spazio alla via Clodia, un’antica via di comunicazione che passava lungo l’abitato di Blera e collegava la città di Roma con l’Etruria meridionale interna.  Oltrepassandoo il ponte della Rocca, realizzato nel II sec. a.C. e che è a tutti gli effetti tra i più rilevanti resti della strada consolare, per arrivare alle tombe etrusche rupestri della necropoli di Pian del Vescovo, un vero “villaggio” di tombe costruite per riprodurre le antiche case.

E’ una delle rare occasioni in cui si può fare un viaggio nel tempo e ritrovarsi circondati da una realtà che ricalca architettonicamente e in maniera dettagliata, gli originali ambienti.

Ma questo non è tutto! Sarà una bella passeggiata, ricca di storia e aneddoti, che terminerà con esperienze ed immersioni nel passato più gustose ed esclusive. Chi vorrà potrà cenare con noi all’interno di un fossato difensivo medioevale privato, ad uso esclusivo nostro, con una sfiziosa cena estiva in un contesto assolutamente unico, alla luce delle fiaccole!

Visita guidata a cura delle guide turistiche di Blera (VT) di Antico Presente

Guida: – Sabrina Moscatelli, Guida Turistica dal 2006

Durata: – 2 ore più la cena

Quota di partecipazione: €10,00 per la sola visita guidata e €30,00 per la visita + la cena preparata da “Puzzle dei sapori”+ uso location esclusiva e privata

Appuntamento –Giovedì 15 agosto 2024 alle ore 19:00 a Blera (VT).

Informazioni e prenotazioni – Visita il sito di Antico Presente (www.anticopresente.it)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI