Estate al cinema, arriva in sala Io e Sissi con la candidata all’Oscar Sandra Hüller

Sissi ed io-© DCM Bernd Spauke

Una nuova uscita per cui val la pena in spettacolo serale godersi l’uscita di un nuovo film il cui personaggio è l’amata SISSI.Dal 4 luglio c’è in sala

Io e Sissi, film diretto da Frauke Finsterwalder e con la candidata all’Oscar Sandra Hüller (nel ruolo della contessa Irma Sztáray), in cui l’imperatrice austriaca, varcata la soglia della mezza età, trascorre del tempo in Grecia in una comune aristocratica composta di sole donne e in assoluta libertà, lontana dai figli e dal marito, mettendo a fuoco il rapporto tra una contessa e la celebre imperatrice d’Austria.

La trama

La contessa ungherese Irma Sztáray (Hüller), 42 anni, ha una madre prepotente e distante che la spinge verso la corte dell’imperatrice Elisabetta d’Austria dopo aver rifiutato il matrimonio e l’ingresso in convento. I requisiti per chi vuole occupare un posto di primo piano vicino a Sissi (Wolf) richiedono prove estreme, finché Irma non viene inizialmente accettata nell’aristocratico comune riservato alle donne sull’isola di Corfù alla fine del XIX secolo. È lì che l’imperatrice, lontana dalla corte e sapendo che il marito Francesco Giuseppe ha un’amante, dà libero sfogo alle sue libertà.. Catturata dalle idee moderne dell’imperatrice, Irma diventerà sua fedele amica e il suo principale sostegno di fronte alle soffocanti richieste della nobiltà.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI