A Marta si è chiusa la manifestazione itinerante Tuscia in Fiore

Marta Tuscia in Fiore

Domenica 26 maggio a Marta si  èchiusa la manifestazione itinerante Tuscia in Fiore. Successo garantito per l’organizzazione e per la location. Il Comune nella persona del sindaco Lacchini Maurizio, si dichiara soddisfatto dell’evento già proiettato al prossimo anno,ringrazia Giulio Della Rocca, presidente di Tuscia in Fiore, per l’organizzazione riservata e tutte le associazioni locali che hanno contribuito all’iniziativa in particolar modo il Comitato Festeggiamenti Madonna del Monte, La Pro loco, Visit Marta e
Fiocco di Giusy.

Sabato alle ore 12.00 è avvenuto il taglio del nastro dalla preenza del consigliere Panunzi Enrico, Giulio Della Rocca e dell’Amministrazione al completo. Nel vecchio porticciolo di Largo Bracaletti è stata posizionata la T monumentale di Tuscia in Fiore, nella sede della Proloco è stato allestito un museo degli anni ’80, un viaggio nel tempo con il juke box, il flipper e tanti oggetti e foto. Lungo i giardini di fronte al lago: pittori, scultori, artisti, mercatini, scacchi e giochi per bambini e spettacolo di flamenco hanno fatto da cornice all’evento.
L’attrazione principale è stato il bellissimo borgo contornato di fiori. Nella piazza dell’Orologio è stata posizionata la scultura dell’artista locale Morucci Alberto, rappresentante Icaro.

A piazza dell’Olmo il Comitato Madonna del Monte ha esposto alcune opera delle “fontane o passate” realizzate in onore della festa della Madonna del Monte ed è proprio qui si che si è svolta la premiazione del concorso bandito dal Comune di Marta, assessorato alla cultura in collaborazione con le scuole “Vivere il Borgo”. I bambini della scuola primaria di Marta classI 3, 4 e 5 sono stati premiati ed hanno visto esposte le loro opere rappresentative della loro immaginazione del piccolo borgo incontaminato.
L’Amministrazione comunale ha creduto nel progetto di Tuscia in Fiore pilotato da Giulio Della Rocca e che ha ribadito come sia Marta una splendida e piacevole meta turistica.

 

Comune di Marta

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI