Active Network, un ko che brucia. Al Palacus passa la Roma

327916849

L’Active Network cade di misura al Palacus contro la Roma, ma la gara lascia mille recriminazioni per le tante assenze nei viterbesi e per un clamoroso rigore non fischiato a dieci secondi dalla fine. Capitan Davi e Romano sono squalificati, bomber Fabio Poletto e Lamedica sono out per infortunio, con Monsignori che recupera Giuseppe Curri anche se il numero dieci non può essere ancora al 100%, ma risponde presente e gioca una buonissima gara. A prendersi tre punti pesantissimi in chiave classifica è la Roma di mister Di Vittorio, che con bravura e un pizzico di fortuna, continua a vincere in questo 2023, rilanciandosi prepotentemente in zona play-off.
Dopo un primo tempo equilibrato e con i due portieri protagonisti con almeno tre interventi a testa, nella ripresa dopo 5’ Bodabilla approfitta di un errore della difesa viterbese e trafigge Thiago Perez. La reazione dei viterbesi, stanchi anche dalla fatica di mercoledì in coppa, ci provano in tutti i modi, ma Rodriguez (che colpisce anche una traversa con una conclusione dalla distanza) è straordinario e si prende la palma di migliore in campo. Nel finale Monsignori si gioca la carta del portiere di movimento ma la Roma tiene bene, anche se a dieci secondi dal suono della sirena i due arbitri non vedono un clamoroso tocco con il braccio di Luizinho in area sulla conclusione di Pelezinho. Sarebbe calcio di rigore, ma né Alessandro Ghetti di Bologna, né Vincenzo Lo Presti di Enna, hanno il coraggio di fischiare…Peccato, perché un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quello che si è visto al Palacus.
A fine gara il commento di Massimiliano Monsignori. “Loro sono in un periodo di grande forma, nel 2023 non hanno mai perso. Sapevamo sarebbe stato un impegno difficile e io devo ringraziare i miei giocatori perché abbiamo giocato in condizioni di emergenza. Abbiamo fatto una buona gara ed è un peccato sia finita così perché abbiamo avuto molte occasioni per provare a riagguantarla. Se fossimo andati in vantaggio per primi la partita sarebbe stata molto diversa. I nostri avversari sono stati bravi ad approfittare del nostro errore”.
La squadra viterbese rimane a quota 31 punti, sorpassata dal Mantova e scivola al quinto posto, vedendosi avvicinare la Roma e la Lazio. Prossimo turno, sabato 4 febbraio alle 17.30, sul difficilissimo campo del Todis Ostia di Lido, seconda forza del campionato. (V.C.)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI