Santa Rosa, Processione, il Vescovo Fumagalli: “Damose da fa’ e volemose bbene”

cuore di Santa Rosa

Il cuore di Santa Rosa è tornato tra le vie della città in processione, portato a spalla dai Facchini e preceduto dal corteo storico.

Nel suo breve e solido discorso il Vescovo Lino Fumagalli venerdì 2 settembre, rivolgendosi alla piazzaSsan Lorenzo gremita ha sintetizzato con la frase: “Volemose bene e damose da fa” il suo breve intervento con il riferimento ai due anni di fermo ringraziando il Signore della ritrovata normalità, sottolineando che dobbiamo continuare a essere sempre molto vigili e accorti verso il virus. ”Dobbiamo  prenderci della nostra città individualmente. Occorre stabilire un patto d’amore per Viterbo, superando ogni divisione”. Ognuno faccia il suo.

Gli oltre 300 figuranti in costume d’epoca si riallineano per il  ritorno del Cuore della Santa a casa dove ad attenderlo ci saranno le suore alcantarine francescane sue custodi .

Tante le new entry nel corteo tra le quali ha fatto spicco a rappresentare il secolo 1700 tra i Magistrati Pontifici il viterbese verace Gianluca Braconcini.

Si chiude un’altra giornata densa di emozioni e si guarda al grande giorno, quello del Trasporto  di Gloria, la Macchina per eccellenza, ed ecco che  arriva quel  momento in cui
Semo tutti de ‘n sentimento“.

Foto gallery di Massimo Luziatelli

Corteo Storico 12

Corteo Storico 04              Corteo Storico 05

Corteo Storico 06              Corteo Storico 08

Corteo Storico 07  Corteo Storico 09  Corteo Storico 03

Corteo Storico 10              Corteo Storico 11

Corteo Storico 13                 Corteo Storico 14

Corteo Storico 16

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI