Il Festival del Fumetto alla Rocca dei Papi a Montefiascone

Il festival del fumetto è pronto per la sua prima edizione,sabato 6 e domenica 7 agosto alla Rocca dei Papi di Montefiascone,  organizzato dall’associazione culturale Vitercomix, dall’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra in collaborazione con Lo Spazionauta, la Biblioteca delle Nuvole e il comune di Montefiascone.

Si inizia sabato 6 agosto alle 9,45 con l’apertura degli stand di fumetti e gadgets, artist alley a cui seguirà alle 10 l’inaugurazione mostra espositiva “Il mito del drago. Da Dragonero a Volta” dove saranno presenti gli autori e il sindaco di Montefiascone Giulia De Santis.

Seguirà il Cosplay Photo Contest, a iscrizione gratuita, a cura della scuola di fotografia Click Aps,

Alle 17,30 si terrà un incontro con gli autori: Fabrizio Galliccia (Dragonero, SBE), Sudario Brando (Crom e Dragonero Adventures, SBE), Livia de Simone (autrice della locandina col drago Volta) e Laura Natali con il workshop “disegnamo assieme il draghetto Bibicù”.

Infine alle 19 la premiazione del miglior Cosplay del Photo Contet a cura del comune di Montefiascone.

Domenica 7 agosto, alle 10 ci sarà l’apertura degli stand di fumetti e della mostra espositiva “Il mito del drago. Da Dragonero a Volta”, a cui seguirà alle 11 l’incontro “L’origine del fumetto. Dal capitello montefiasconese di San Flaviano ai monelli tedeschi Max e Moritz” con Giancarlo Breccola e Claudio Ferracci della Biblioteca delle Nuvole.

Inoltre alle 17 si svolgerà il workshop per i più piccoli: “Disegniamo assieme il draghetto Bibicù” a cura di Laura Natali.

Alle 19.30 prevista la chiusura del Festival numero 1 anno 2022.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI