9.7 C
Viterbo
giovedì, novembre 20, 2025

“Il linguaggio delle emozioni”, promosso da IPSE alla Sala Regia

Un confronto aperto sul riconoscimento e la gestione delle emozioni anche tramite glis timoli sensoriali dell’arte e della letteratura.

Sabato 30 giugno, alle 18.00, alla Sala Regia del Comune di Viterbo, si terrà l’incontro “Il linguaggio delle emozioni”, promosso da IPSE (Istituto Psicologico Europeo).

Attraverso la lettura di brani e la visione di opere d’arte i partecipanti saranno guidati a riconoscere la propria esperienza emotiva e a cogliere le trasformazioni che gli stimoli sensoriali producono nel nostro mondo interno. Dalla paura evocata da Dante e Munch, alla gioia di D’Annunzio e Tiziano, un percorso che parte dalle sensazioni e giunge nel campo delle neuroscienze.

L’ingresso è gratuito.

Conducono: Michele Palazzetti, coach e formatore, direttore IPSE Viterbo; Beatrice Piermartini, psicoterapeuta, docente presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e autrice del libro “Il linguaggio delle emozioni”; Andrea Natali, consulente per la conservazione e valorizzazione dei beni culturali, narratore di comunità.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Giu 2018

Ora

18:00 - 18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria