53° Trasporto Mini Macchina “Luce di Rosa” Centro Storico di Viterbo

Fervono i preparativi per le Mini Macchine di Santa Rosa a ViterboProgramma del 53° Trasporto Mini Macchina Santa Rosa:
1 Settembre – Centro Storico di Viterbo


Il programma:

In uno dei giorni previsti per le prove dei Mini Facchini, visita al Santuario di S. Rosa ed incontro con le Suore Francescane Alcanterine
27 AGOSTO in Piazza del Plebiscito:
Ore 8:00 Giornata del Donatore AVIS del Comitato Centro Storico – Aperta a tutta la cittadinanza

30 AGOSTO:
Alle ore 18.00 Incontro dei Mini Facchini con il Sodalizio dei Facchini di S. Rosa.
Alle ore 19:15 Chiesa di S. Giovanni in Zoccoli. Celebrazione Eucaristica per i componenti del Comitato Centro Storico, i Mini Facchini e i collaboratori, in particolare per ricordare tutti gli amici che ci hanno lasciato.

1 SETTEMBRE: 53° Trasporto Mini Macchina di Santa Rosa

ore 15:30 Raduno dei Mini Facchini alle in Piazza Dante.
ore 16:30 Sfilata dei Mini Facchini per Via Mazzini verso il Santuario di S. Rosa preceduti dai bambini che portano il ricordo dei “Miracoli di S. Rosa”, dai Figuranti della Rievocazione Storica “La Contesa” e dalle “Sbandieratrici e Gruppo Storico-Musicale Città di Viterbo”.
ore 16:45 Presso il Santuario di S. Rosa incontro dei Mini Facchini con il vescovo di Viterbo Mons. Lino Fumagalli, omaggio al corpo della Santa.
Consegna ai Mini Facchini, da parte del Sodalizio dei Facchini di S. Rosa, degli attestati del 3° anno di trasporto ed ai bambini dei Miracoli di S. Rosa da parte di un rappresentante delle Suore
ore 18:00 Preceduti dalle “Sbandieratrici e Gruppo Storico Musicale Città di Viterbo”, dai Figuranti de “La Contesa” e dalla Banda Musicale dell’Edera di Viterbo, sfilata dei Mini Facchini per le vie del percorso.
ore 18:30 Presso l’Istituto delle Maestre Pie Venerini di S. Giovanni, ritiro dei Mini Facchini
ore 19:15 in Piazza Dante esibizione della Banda Musicale. A seguire esibizione delle “Sbandieratrici e Gruppo Storico-Musicale Città di Viterbo” e dei Figuranti de “La Contesa”.
ore 20:15 Raduno dei Mini Facchini in Piazza Dante, consegna della targa del 5° anno di trasporto da parte delle Autorità Amministrative e personalità cittadine.
ore 20:45 Partenza del gruppo dei Figuranti de “La Contesa” sul percorso della Mini Macchina con esibizione folkloristica
ore 21:00 Partenza e trasporto della Mini Macchina di S. Rosa “Luce di Rosa” sul seguente percorso:
P.zza Dante, Via Mazzini, Via Niccolò della Tuscia, Via della Verità, Via Orologio Vecchio, Piazza delle Erbe, Via Saffi, Via Fontanella S. Angelo, Via Cavour, Piazza del Plebiscito, Via Roma, Piazza delle Erbe, Corso Italia, Piazza Verdi, Via S. Rosa, Largo Facchini di S. Rosa, Via Casa di S. Rosa, Via Mazzini, Piazza Dante.
2 SETTEMBRE: “La Contesa – 10 Novembre 1243”

ore 21:30
a Piazza del Plebiscito, 17° edizione rinnovata de “La Contesa – 10 Novembre 1243”. Rievocazione storica dell’assedio alla città di Viterbo ai tempi di S. Rosa.
Rappresentazione teatrale, coreografica su testi e regia di Giancarlo Bruti. Partecipazione dei Figuranti de “La Contesa”, delle “Sbandieratrici e Gruppo Storico Musicale Città di Viterbo”, degli interpreti musicali su testi di Giorgio Sdinami e musiche di Gianfranco Pirroni.

3 SETTEMBRE: “Aspettando la Macchina”
ore 20:00 a Piazza S. Sisto “Musical in aperitivo” anteprima al trasporto della Macchina di S. Rosa: i Figuranti de “La Contesa” e gli interpreti musicali delle canzoni di S. Rosa su testi di Giorgio Sdinami e musiche di Gianfranco Pirroni.

4 SETTEMBRE: Santuario di S. Rosa S. Messa

ore 17:15 Presso il Santuario di S. Rosa Celebrazione Eucaristica per tutti i Mini Facchini della città di Viterbo, concelebrata dai Parroci dei quartieri storici e dall’Assistente Spirituale del Sodalizio dei Facchini di S. Rosa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI