44° Palio delle Botti di Pianoscarano vinto da Stefano Corso

44° Palio delle Botti

La “salita” di Pianoscarano fin su in piazza Fontan di Piano si anima di folla, è davvero il ritorno ai vecchi tempi. Saranno state  anche le splendide condizioni meteo di questa penultima domenica di settembre, tutto deponeva al successo di una manifestazione tanto sentita nel quartiere e i viterbesi sono accorsi in numerosi.

Il 44° Palio delle Botti – Memorial Oliviero Bruni, Alberto Ciorba, Gioacchino e Raffaela Baggiani e Giancarlo Sabatini -, tradizionale e atteso evento di fine estate a Viterbo nel quartiere più popolare della città, annoverato nelle feste di tradizione più rappresentative del territorio ha visto la contrada Porta Fiorita protagonista della Festa dell’Uva con vincitore del Palio delle Botti di Pianoscarano edizione 2023 il giovane e  muscoloso Stefano Corso. Il secondo posto è andato a Paolo Mattioli, presidente del Comitato Pianoscarano, facente parte della contrada San Carlo. Terzo posto ad Antonello Verga della contrada Scotolatori.

E dopo le posizioni del podio si è ripetuto il miracolo della fontana che butta il vino, a onorare la celebrazione di un rito come la secolare Festa dell’Uva.

44° Palio delle Botti_dentro

 

Le foto del Palio sono di Massimo Luzuatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI