Recupero urbanistico delle periferie: convegno

Recupero urbanistico dei nuclei spontanei e delle periferie, se ne parlerà in un convegno giovedì 11 giugno presso la sala conferenze della Provincia di Viterbo, a partire dalle ore 16,30. L’evento, organizzato da ANP Lazio (Associazione Nuove Periferie del Lazio), con la collaborazione della Regione Lazio e del Comune di Viterbo, punterà l’attenzione sul recupero urbanistico dei nuclei di edilizia spontanea e sulla riforma delle norme urbanistiche regionali.

Il tavolo di discussione interesserà tutta la provincia. Le proposte saranno illustrate dagli architetti Daniele Iacovone, urbanista, ed Enrico Giusto, presidente di ANP Lazio. Al convegno intercomunale interverrà il sindaco Leonardo Michelini, seguirà l’apertura dei lavori da parte dell’assessore all’urbanistica Raffaela Saraconi.

Le conclusioni saranno tenute da Enrico Panunzi, presidente della commissione urbanistica della Regione Lazio e da Michele Civita, assessore alle politiche territoriali della Regione Lazio. Il convegno sarà coordinato da Emilio Capoccioni, architetto e dirigente del settore urbanistica del Comune di Viterbo.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI