24esima edizione de “La nota d’oro” a Blera

Al via i preparativi per la 24esima edizione de “La nota d’oro”, storica manifestazione canora di Blera riservata ai bambini della scuola elementare.

Sono infatti disponibili online le domande di partecipazione, scaricabili dalla pagina ufficiale Facebook “Cantabimbo – La nota d’oro” e dal sito della pro loco di Blera, nella voce “eventi”.

Nata il 6 gennaio 1996 con il nome di “Cantabimbo”, “La nota d’oro” è senz’altro nel viterbese la decana tra le manifestazioni di questo tipo, probabilmente anche tra le più longeve dell’intera penisola. Riservata fin dalla nascita ai bambini delle scuole elementari, “La nota d’oro” ha mantenuto nel tempo le caratteristiche iniziali pur adattandosi man mano al passare degli anni.

Tra i tantissimi protagonisti della storia della manifestazione, possiamo ricordare Alina Deidda (seconda al festival di Sanremo 2002 nella sezione “Nuove proposte” e il cantante “Timido” (al secolo Gian Marco Piccini, attualmente copresentatore). Tra gli ospiti che si sono succeduti negli anni, vale la pena di citare Anna Tatangelo e il tenore Antonio Poli.

Da undici anni fa parte della festa di San Senzia, che si svolge nel centro storico del paese nel secondo fine settimana di giugno. La gara è collocata nella suggestiva piazza Santa Maria.

L’iscrizione è del tutto gratuita e il termine per la presentazione delle domande è il 28 febbraio. Successivamente saranno ascoltati i bambini per selezionare coloro che daranno a vita alla 24esima edizione.

Il comitato organizzatore sceglierà una giuria di esperti per la serata finale, che decreteranno i vincitori delle due categorie, piccoli e grandi.

Lo staff de “La nota d’oro”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI