“10 years anniversary”, Armonia Danza spegne le sue prime 10 candeline al cinema Albertone Nazionale di Vasanello

10 y

La scuola Armonia Danza festeggia i suoi 10 anni di attività con lo spettacolo “10 years anniversary”, direzione artistica e coreografie di Francesca Candy. Si terrà venerdì 13 giugno alle 21.00 presso il cinema Albertone Nazionale di Vasanello.

La direttrice racconta: “Quest’anno porteremo in scena alcuni estratti da tutti i saggi realizzati fino ad oggi. Abbiamo ricostruito alcune coreografie uguali, altre le ho dovute adattare alle allieve che in questo momento studiano presso la mia scuola. La cosa bella è che c’è stata tanta collaborazione tra allieve di oggi e allieve di ieri, che si sono mostrate disponibili nel prestare alcuni dei loro costumi di scena per fare in modo che la coreografia ricostruita avesse lo stesso impatto”-

In questi 10 anni di attività la scuola armonia danza si è distinta per la qualità pedagogica e didattica, avendo la direttrice il titolo di insegnamento più elevato a livello nazionale, ma anche per la cultura diffusa, la disciplina e l’aspetto sociale. I corsi offerti dalla scuola sono aperti a tutti, tra gli allievi chi dimostra una particolare predisposizione alla danza verrà individuato e indirizzato dalla maestra verso percorsi specifici o professionali.

“Infatti per esempio quest’anno ho seguito privatamente un’allieva, che sin da piccola si è mostrata molto interessata a quest’arte. A seguito di diverse audizioni è risultata idonea in più scuole professionali tra queste l’allieva C.M. è stata ammessa all’Accademia Nazionale di danza di Roma, per me la più cara, dato che è stato il luogo che mi ha formata come danzatrice e come docente specializzata. Quindi questo saggio ci ricorderà di tutta la strada fatta fino ad oggi con tutti gli allievi e ci dà allo stesso tempo una visione sul futuro di alcuni di loro che magari diventeranno dei professionisti”, aggiunge Francesca Candy.

Lo studio corretto della danza è importante per tutti (sia che si voglia proseguire in maniera professionale sia che si frequenta per diletto), imposta il corpo e la postura, stimola a lavorare in gruppo, sviluppa il senso di rispetto per sé e per gli altri, fa comprendere il valore delle regole, aiuta a socializzare e a migliorare la propria autostima.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI