Vitorchiano consegna modulo abitativo e turbina spazzaneve a Capricchia di Amatrice

Una delegazione del Comune di Vitorchiano, capeggiata dal sindaco Ruggero Grassotti, ha fatto visita a Capricchia, piccola frazione di Amatrice duramente colpita dal terremoto, in occasione della consegna ufficiale del modulo abitativo (già installato e fruito da alcune settimane) e della turbina spazzaneve acquistati grazie alla solidarietà dei cittadini di Vitorchiano.
Con il progetto “Adotta una frazione”, nei mesi scorsi l’amministrazione comunale e le associazioni di Vitorchiano hanno sviluppato un rapporto di amicizia con la comunità reatina, per aiutarla concretamente nella difficile ripresa dopo le devastazioni del sisma.
“Le poche decine di residenti di Capricchia – commenta Grassotti – tentano di resistere con tenacia e coraggio agli avvenimenti che stanno tormentando la loro terra. Il modulo abitativo permetterà a una famiglia locale di affrontare il duro inverno appenninico con maggiore dignità e sicurezza e la turbina spazzaneve sarà indispensabile per far fronte all’altro grave problema che in questi mesi sta affiancando il terremoto. La comunità di Capricchia conosce Vitorchiano e i suoi cittadini. Da alcuni mesi siamo loro vicini nel difficile percorso della rinascita, sempre più tormentato non solo dai continui eventi sismici ma anche da avverse condizioni meteorologiche. Anche in questa occasione, ci hanno dato ulteriore conferma che per loro è importante sapere che qualcuno sostiene la loro voglia di ricominciare a vivere nella loro terra. Domani inizia un altro giorno per gli amici di Capricchia e noi saremo al loro fianco”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI