Viterbese Ancona 0-2 i marchigiani passano al secondo turno

Il match allo Stadio Rocchi che ha aperto questa domenica il programma di Coppa alle ore 17 ha visto l’Ancona battere la Viterbese per 2 a 0. La squadra marchigiana si qualifica al secondo turno di Coppa Italia TIM dove incontrerà in trasferta il Livorno.
Il gran caldo ha pesato soprattutto nel primo tempo che ha lasciato fermo un risultato neutro senza goal segnati .
La Viterbese ha schierato un 3-6-2 che in fase difensiva abbassava gli esterni di centrocampo, gli avversari hanno risposto con un 4-3-3.
I gialloblu di Standerra hanno sfiorato più volte la rete, ma i biancorossi su una ripartenza hanno trovato la via del goal che li ha portati con Bussi in vantaggio.
Con l’avanzare dei minuti la Viterbese spinge in fase offensiva, ma all’80’ sarà un doppietta del rossonero Bussi a decretare il risultato di gara con i due goal subiti dai gialloblu. Un minuto dopo Sanderra nuovo tecnico gialloblù viene espulso per proteste Non sono serviti a nulla i 4 minuti di recupero la partita si conclude per Viterbese-Amcona 2-0 Prima prova stagionale al Rocchi per la Viterbese contro un’Ancona reduce da un campionato tranquillo con i playoff sfiorati e in estate ha voltato pagina. Ha aperto a un programma di azionariato popolare denominato: #sosteniamolancona che ha portato i tifosi al centro della gestione societaria, quello delle Marche potrebbe diventare un esempio da seguire viste le difficoltà in cui versano le società sportive di terza serie.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI