Viterbese a forza sei, schiantato il Rende. Lopez: “Dedicata al tifoso Gabriele”.

di Claudio Petricca

VITERBESE (3-4-1-2): Vitali; Atanasov, Milillo (27’s.t. Bianchi), Baschirotto; De Giorgi, Sibilia (21’s.t. Pacilli), Bensaja (27’s.t. Antezza), Errico; Bezziccheri; Culina (27’s.t. Molinaro), Tounkara (37’s.t. Simonelli).
A disposizione: Pini, Maraolo, Svidercoschi, Zanoli, Urso, Ricci.
Allenatore: Giovanni Lopez

RENDE (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Germinio, Bruno, Blaze; Ndiaye (11’s.t. Collocolo), Murati (21’s.t. Loviso), Giannotti; Vivacqua (31’s.t. Libertazzi), Rossini, Scimia.
A disposizione: Palermo, Borsellini, Ampollini, Cipolla, Morselli, Nossa, Vigolo.
Allenatore: Andrea Tricarico
Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia
1° assistente: Andrea Nasti di Napoli
2° assistente: Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata

MARCATORI: 4’p.t. Atanasov, 30’p.t. Vivacqua (r), 3’s.t. Sibilia, 10’s.t. Tounkara, 20’s.t. Tounkara, 32’s.t. Bezziccheri, 44’s.t. Simonelli.
NOTE: Giornata primaverile, terreno in perfette condizioni. Spettatori 1500 circa. Calci d’angolo: 10-1 per la Viterbese. Ammoniti: De Giorgi, Giannotti.
Recupero: 2’+3’

VITERBO – Una super Viterbese rifila un tennistico cappotto al giovane Rende. Partita dominata dai baldi ragazzotti di Lopez che straripano nella ripresa. I biancorossi calabresi hanno opposto una buona resistenza nel primo tempo acciuffando il pari su una delle rare disattenzioni dei padroni casa ma nulla hanno potuto contro la grande voglia di vittoria della Viterbese. Si è rivisto Tounkara, e questa è una bella notizia in casa gialloblù, che si presenta con il suo biglietto da visita, il gol, firmandone due a balzando al secondo posto nella classifica marcatori mentre i suoi compagni si possono godere, seppur per sole 24 ore, un meritato quinto posto in classifica a braccetto con il Bari. Il tecnico Giovanni Lopez dedica questa bella vittoria al tifoso Gabriele e questo è un forte segnale della compattezza tra squadra e tifoseria oltre che di grande stile e solidarietà. “Vi garantisco che ho visto tante partite del Rende – afferma il tecnico – e tutte le squadre avversarie sono andate in difficoltà. Oggi non c’è stata partita, ci siamo incasinati da soli, però sei gol, tre pali, altre occasioni fallite di un soffio, c’è solo da goderci la vittoria oggi e da domani penseremo a quello che dobbiamo fare. Se cadiamo nel tranello di cadere in una sconfitta dopo due vittorie vuol dire che non siamo cresciuti e sarebbe veramente un delusione per me perché vorrebbe dire che non ho mandato messaggi giusti ai giocatori. Tounkara è un giocatore che ha recuperato, è disponibile ora abbiamo molte opportunità in avanti. La situazione non è ancora delle migliori però se gioca da Tounkara lui è molto importante. Adesso intanto vediamo perché dovrebbero recuperare anche Besea e Volpe, dobbiamo valutare le condizioni di chi ha giocato con meno minutaggio, avrei preferito lavorare con una settimana tipo anziché il turno infrasettimanale”. Inevitabile però proiettarsi sul derby di mercoledì sera: “Andremo nel migliore dei modi cercando di vincere la partita, sappiamo che loro sono in difficoltà ma noi faremo la nostra solita partita. Io penso che quando recupereremo tutti avremo tante soluzioni soprattutto a centrocampo e ci potremo divertire perché abbiamo tanti giocatori”. Mama torna e si riprende la scena: “Sono tornato a dare una mano alla squadra, continuare a lavorare, non è una vittoria personale, questa è mentalità vincente, sono qui per questo, ho voglia di giocare e dimostrare ai miei compagni che ci sono dentro e fuori dal campo. Chi gioca davanti lavora per la squadra, il gol è l’ultimo dei pensieri, prima il collettivo e poi i risultati arrivano. Io sto bene, valuteremo col mister dobbiamo recuperare tutti e dare il massimo, non sono ancora al cento per cento però con la voglia e la testa giusta posso dare qualcosa alla squadra, ora godiamoci questa giornata”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI