Un giorno tra le istallazioni d’arte di Opera Bosco nella Valle del Treja a Calcata

Andiamo ad incontrare e ad abbracciare di nuovo la natura. Quando? Domenica 24 maggio con l’evento “Un giorno tra le istallazioni d’arte di Opera Bosco nella Valle del Treja a Calcata”.

ore 11.45 incontro all’ingresso del Museo
in Località Colle a Calcata (Vt)

Il Maestro Ezio Bosso aveva manifestato il desiderio di riabbracciare un albero non appena avesse avuto la possibilità di uscire dalla Quarantena, facciamolo idealmente respirando il profumo del Bosco dedicando a questo grande Uomo e compositore quell’abbraccio.

Il Programma:
– visita guidata al percorso delle istallazioni di Arte nella Natura e sculture scolpite nelle pareti e massi di tufo, parte integrante del paesaggio.  Il Museo si è arricchito di un nuovo anfiteatro e di istallazioni nell’ambito delle attività promosse dalla Regione Lazio Sistema Museale MUSART.
– Aperitivo bio (prodotti del locale biodistretto), è disponibile un’ampia area all’aperto, dove potere consumare anche pasti al sacco.

Percorrere i sentieri di Opera Bosco significa anche penetrare nel cuore della Forra della Valle del Treja e immergersi nella ricca biodiversità che ci trasporta nell’immaginario delle foreste tropicali.

Un Bosco dove oltre alle istallazioni di Arte nella Natura la manutenzione selettiva del dato naturale cura e mette in evidenza le antiche testimonianze paesistiche e rupestri della millenaria storia di antropizzazione di questa Valle.

Ingresso, tessera associativa annuale, visita guidata, aperitivo bio: € 15,00.

Prenotazione obbligatoria per il limitato numero di partecipanti.

Info e prenotazioni
Tel. 0761 588048 – 3282769123
operabosco@operabosco.eu
www.operabosco.eu
opera bosco facebook
Youtube operabosco

(Sono consigliate scarpe da trekking)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI