Tra le 23 le città e Unioni di Comuni per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028, c’e Tarquinia in rete diffusa di Comuni

César Vásquez Altamirano - Civita - Ara della Regina
Sono 23 le città e Unioni di Comuni che si contenderanno il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028. Le candidature presentate al Ministero della Cultura, entro la scadenza prevista del 25 settembre 2025, offrono un panorama ricco e variegato di progetti culturali capaci di valorizzare il patrimonio artistico e rafforzare l’identità dei territori.
Ogni candidatura presenta un progetto di durata annuale, corredato da un cronoprogramma dettagliato e da un piano economico-finanziario volto a garantire la sostenibilità delle iniziative. Le proposte rappresentano visioni strategiche che puntano a promuovere la cultura come leva di partecipazione civica, sviluppo e innovazione.
Entro il 18 dicembre 2025 saranno selezionate dieci finaliste che, entro il 12 marzo 2026, parteciperanno ad audizioni pubbliche. La scelta definitiva sarà annunciata entro il 27 marzo 2026.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI