Torna la cena in bianco in piazza San Faustino

Venerdi 25 agosto, nella piazza principale del quartiere di San Faustino a Viterbo si rinnova l’evento White dinner, organizzato dalla Pro loco con l’attivissima presidente Irene Temperini. L’appuntamento è stato presentato a Palazzo dei Priori questo mercoledi mattina alla presenza della sindaca Chiara Frontini, del vice sindaco Alfonso Antoniozzi, assessore alla Cultura e all’Educazione ,della artefice della rassegna Irene Temperini, e del suo braccio destro la bravissima Vera Anelli, immancabile la presenza di Don Flavio Valeri, parroco Sacro Cuore e San Faustino che nell’occasione ha annunciato che  terrà aperta la bellissima chiesa in cui si osserveranno due celebrazioni: la reincoronazione della Madonna di Costantinopoli la cui effige si trova all’interno della chiesa. A seguiresi commemoreranno  i 500 anni dell’arrivo dei Cavalieri di Malta a Viterbo che avevano nella chiesa di San Faustino il loro punto di riferimento che fu la loro prima sede italiana..

“La  White Dinner sarà una serata di condivisione in questa  bellissima piazza del centro storico che necessita di far sentire suoni, rumori e di mostrare la sua  bellezza.

Tutti vestiti rigorosamente di bianco per vivere una serata unica. “Grazie al Comune di Viterbo, a Carramusa Group, agli amici di San Faustino e del Pilastro e a Don Flavio . Sono le parole della presidente Temperini.

Come funziona?Ognuno porta qualcosa e apparecchia il tavolo, e alla fine è stato disposto  un premio alla performance migliore. Già si segnala il tutto esaurito.

A precedere la cena alle ore 20.00 Vera Anelli nella veste di guida turistica racconterà la storia del quartiere, ricco di aneddoti e preziosità per molti sconosciute. Tutto confezionato a regola d’arte  per stare bene e far star bene.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI