“Sotto la polvere del tempo”, incontro con l’autore Mario di Sorte allo spazio giovani “Il cielo in una stanza”

Di Sorte-Pallotta

Lo scorso venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, presso lo spazio giovani “Il cielo in una stanza” dell’Associazione di volontariato “Viterbo con amore”, si è tenuta, con il patrocinio del Comune di Viterbo, la presentazione del libro “Sotto la polvere del tempo” dello storico Mario di Sorte, socio e membro del Consiglio Direttivo della Sezione A.A.A. di Viterbo. Dopo i saluti di benvenuto agli intervenuti da parte del Presidente di “Viterbo con amore”, Col. (r) Domenico Arruzzolo, anche lui Socio della Sezione, e del Presidente della Sezione, Brig. Gen. (r) Roberto Bordo, la dott.ssa Cristina Pallotta, con una sapiente interlocuzione con l’autore, ha preso per mano i presenti e li ha accompagnati lungo la trama del romanzo e il messaggio di speranza che vi si legge.

“In un afoso giorno di agosto del 1943 una corriera arranca faticosamente lungo una strada polverosa. Siamo nel Casentino, tra borghi arroccati su verdi colline ed il grande fiume che scorre lento nella valle. In un mattino di pioggia un giovane medico incontra Clara, una ragazza di straordinario coraggio. Arriva il 1944, le ferite della guerra che imperversa si acuiscono e diventano più profonde in questo angolo di Toscana, dove nasceranno gesti di solidarietà ed un amore improvviso, uno di quelli che vanno oltre ogni cosa”.

Il romanzo, che vuole essere un omaggio dell’autore alle donne, al loro ruolo scarsamente riconosciuto e, spesso e volentieri, dimenticato, ha stimolato un’interessante discussione tra tutti i partecipanti all’evento.

In linea con le finalità solidaristiche dell’A.A.A., l’autore Mario di Sorte ha generosamente deciso di donare tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro all’Associazione “Viterbo con amore”. A lui i sentiti ringraziamenti del Presidente Domenico Arruzzolo e della Sezione A.A.A. di Viterbo.

IMG_5824

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI