SmartBus: Huawei e Parole O_Stili a Viterbo per promuovere consapevolezza sulla sicurezza digitale

Smartbus a Viterbo
Lo SmartBus è un’aula interattiva mobile attrezzata con dispositivi digitali che farà tappa in 15 città di 5 regioni italiane coinvolgendo oltre 4.500 studenti e studentesse che potranno prendere parte a momenti formativi attraverso la speciale APP didattica interamente sviluppata da Parole O_Stili per il progetto. Arriverà anche a Viterbo in Piazza dei Caduti dal 3 al 5 aprile, tutti i pomeriggi, dalle 15.00 alle 18.00.
 SmartBus, l’iniziativa di Huawei Italia e Parole O_Stili per promuovere maggiore consapevolezza sulla sicurezza digitale.
Un progetto di Huawei e Parole O_Stili che offrirà, nelle mattinate dei giorni prescelti, sessioni gratuite di formazione a più di 200 studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado di Viterbo che hanno aderito all’iniziativa, con l’obiettivo di stimolare un adeguato livello di consapevolezza personale sul tema della sicurezza in internet e sulle opportunità e i rischi legati all’utilizzo degli strumenti digitali.
“Avere a Viterbo lo SmartBus di Huawei e Parole O_Stili è un’ulteriore dimostrazione di centralità che la nostra città sta acquisendo a livello nazionale. Sono infatti solo 15 le città toccate dal progetto di cui i nostri studenti potranno usufruire. Viterbo conferma il proprio investimento nell’educazione e nelle nuove generazioni, aprendo le porte alle avanguardie educative. Il nostro ringraziamento a Huawei e a Parole Ostili per questa opportunità” ha affermato Chiara Frontini, sindaca di Viterbo.
 Le scolaresche impareranno inoltre a navigare online con la stessa cautela che utilizzerebbero nella vita reale e a segnalare immediatamente qualsiasi contatto inappropriato a un insegnante o a un genitore.

Le tappe di Huawei SmartBus:

Piemonte: 6-9 febbraio a Torino, 10, 13 e 14 febbraio a Settimo Torinese, 15-17 febbraio a Novara;

Lombardia: 22-24 febbraio a Bergamo, dal 28 febbraio al 2 marzo a Brescia, dal 7 al 9 marzo a Cremona;

Toscana: 14-16 marzo a Pisa, 21-23 marzo a Livorno, 27-29 marzo a Grosseto;

Lazio: 3-5 aprile a Viterbo, 12-14 aprile a Latina, 18-20 aprile a Frosinone;

Campania: 26-28 aprile a Salerno, 3-5 maggio a Caserta, 9-12 maggio a Napoli.

 

Il progetto “SmartBus” lanciato in Europa nel 2019, si inserisce nell’ambito di TECH4ALL, il programma globale di Huawei che pone la tecnologia al servizio delle persone e dell’ambiente con numerosi progetti portati avanti in tutto il mondo insieme a partner locali e internazionali con l’obiettivo di promuovere l’inclusione digitale e la conservazione della natura. Dal lancio e fino a settembre 2022, SmartBus ha visitato più di 300 scuole in 8 Paesi, tra cui Spagna, Portogallo, Belgio e Paesi Bassi, coinvolgendo oltre 65.000 tra studenti, genitori e insegnanti.

Per maggiori informazioni su Huawei SmartBus è possibile visitare la pagina web dedicata: https://huawei.eu/what-we-do/smartbus

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi e il seguente testo "CYBP SECE PRIVACY ነ5 SMART CYBERSICU TOO"
Nessuna descrizione della foto disponibile.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI