“Selvabacche va in letargo”, il nuovo libro di Valeria Troncarelli letto ai bambini della elementare “Dante Alighieri” di Bassano in Teverina

Le avventure di Lucas lo scoiattolo, l’inverno alle porte, un letargo da preparare in una lotta contro il tempo. È la trama di “Selvabacche va in letargo”, il nuovo libro illustrato di Valeria Troncarelli (edito da Chiaredizioni) che lo scorso martedì e oggi è stato presentato e letto ai bambini della scuola elementare “Dante Alighieri” di Bassano in Teverina .

Gli incontri, del 27 febbraio e del primo marzo, si sono svolti nella biblioteca comunale e ad entrambi ha partecipato la stessa scrittrice e disegnatrice Valeria Troncarelli, peraltro originaria di Bassano in Teverina. Il primo incontro era rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e della prima elementare, mentre a quello di oggi hanno partecipato i piccoli delle classi dalla seconda alla quinta elementare.

Al termine degli giornate, a tutti i bambini è stata regalata una copia del libro offerta dall’amministrazione comunale di Bassano in Teverina.

L’iniziativa è stata organizzata La giornata è stata organizzata dalla presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione, attività per l’infanzia e biblioteca Samantha Pompili.

01/03/2024

Amministrazione comunale di Bassano in Teverina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI