Seatrade Miami, Rotelli (FdI): “Vetrina di promozione per settore croceristico nazionale e territoriale”

L’Italia protagonista anche al Seatrade di Miami, la più importante fiera internazionale del settore croceristico. Un’importante occasione di sviluppo e di promozione commerciale della nostra Nazione in un evento che riunisce 120 paesi del mondo, con migliaia di visitatori e centinaia di operatori del settore.
In tale contesto internazionale ho potuto partecipare insieme al Viceministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Edoardo Rixi e all’On. Andrea Di Giuseppe ad una serie di incontri istituzionali promossi dal Console Generale d’Italia a Miami Michele Mistò, che ringrazio, in cui si sono analizzati temi di straordinaria attualità e strategicità per il sistema portuale e croceristico della nostra Nazione. Importanti le riunioni alla Camera di commercio italo-americana con il Presidente Graziano Sbrogiò e con i responsabili del settore trasporti, e quelle al Consolato italiano e all’Istituto Italiano di Cultura a Miami.
Abbiamo anche partecipato al taglio del nastro di Cruiseitaly, iniziativa promossa da Assoporti all’interno del Seatrade che, in ottica di sinergia nazionale, organizza la partecipazione collettiva del sistema portuale italiano alle fiere della crocieristica. Nello stand Assoporti e nei corner Enit è presente il materiale promozionale dei comuni della Tuscia che è stato esposto e distribuito. Presenti l’Assessore di Civitavecchia Francesco Serpa, Pino Musolino e Massimiliano Grasso dell’Autorità di Sistema Portuale di Civitavecchia a testimonianza che si tratta di una vetrina importante anche per la Tuscia, grazie ai risultati raggiunti dal porto di Civitavecchia che nel 2023 che ha superato i 3,3 milioni di crocieristi nell’anno.
Occasioni come queste sono linfa vitale per la promozione territoriale nazionale e regionale e sono lieto che molti player istituzionali e commerciali siano qui presenti per cogliere al meglio le opportunità offerte da questa grande manifestazione internazionale.”
Lo dichiara l’On Mario Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI