Scrittura creativa: Ugo Sestieri svela i trucchi del mestiere

Scrittura creativa

Per tutti gli appassionati di scrittura, Civitonica 2014 propone per sabato 15 novembre alle 17, presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni in via Gramsci 3 a Civita Castellana, un workshop di scrittura creativa con Ugo Sestieri. L’evento è a cura della casa editrice Autori Ebook e far parte degli eventi in calendario per il mese di novembre di Civitonica 2014.

Il corso prevede interventi teorici ed esercizi pratici per scoprire che cosa vuol dire essere un narratore e che senso ha, oggi, raccontare storie.  Lo scrittore farà conoscere i meccanismi essenziali del raccontare: l’incipit, lo spazio e il tempo di narrazione, la trama e l’intreccio, lo sviluppo di una storia, il finale. Sarà dato spazio anche alle parole, per far capire che sono importanti e come scegliere quelle giuste.

Ugo Sestieri, insegnante presso l’associazione culturale INsensINverso, è scrittore di vari romanzi tra cui “La congettura di Syracuse” e “Le donne dimenticate di via Catalana”, entrambi editi dalla casa editrice Autori Ebook.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI