Rifacimento marciapiedi lungo la Cassia, località Madonnina

Acquapendente, sono iniziati ieri, lunedì 20 ottobre 2014, i lavori di rifacimento del marciapiede lungo la Strada Cassia in località Madonnina.

L’intervento verrà realizzato a stralci: il primo riguarderà il tratto fino alla strada del cimitero, il secondo interesserà il marciapiede fino al ponte sulla Quintaluna.

Questi lavori rientrano nelle opere programmate per migliorare sia la fruibilità che l’estetica urbana degli ingressi da nord e sud nel Comune di Acquapendente. La Strada Cassia è infatti il biglietto da visita per chi transita o arriva ad Acquapendente, e le opere di rifacimento si inseriscono in un progetto più ampio di valorizzazione della Cassia.

A questo si collegano i lavori già realizzati sul marciapiede delle “curve pericolose”, che hanno reso possibile una viabilità pedonale più sicura e agevole, e quelli ora in corso lungo le Mura Castellane.

Le opere vengono realizzate con finanziamenti regionali, della PIT (Piani Integrati Territoriali), e fondi comunali.

Inoltre, l’Amministrazione Comunale ha nuovamente sollecitato gli interventi dell’Astral per l’asfaltatura della Cassia e per i lavori di messa in sicurezza con la canalizzazione del traffico, sempre in zona Madonnina, dell’incrocio con la Strada Provinciale Torretta.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI