Riccardo Ponzio nuovo presidente del movimento giovanile di FdI

“Gioventù Nazionale” il movimento giovanile di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ha da ieri un nuovo presidente provinciale, Riccardo Ponzio.
Riccardo, studente al liceo classico Buratti, diciotto anni ad ottobre, è uno dei giovanissimi rappresentanti del neonato movimento che si è ricostituito nella sede Fdi di via della Pettinara, alla presenza del vicepresidente nazionale entrante Caterina Funel, del presidente regionale entrante Federico Palla e di quello uscente Mario Pozzi.
“Con la rinascita di Gioventù nazionale, dopo circa un anno dal suo scioglimento – dichiara Ponzio – intendiamo dar voce ai tantissimi ragazzi che, sul territorio, si riconoscono nei valori della destra sociale e intendono portare avanti nel quotidiano questi principi.
Il nostro primo incontro ufficiale sarà infatti, non a caso, la partecipazione alla fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino, manifestazione apolitica e trasversale che si terrà il prossimo 19 luglio a Viterbo.
Già oggi, invece, siamo ai gazebo di Fratelli d’Italia per partecipare attivamente alla raccolta firme contro lo ius soli organizzata dal partito.
Il nostro cammino è un proseguimento dell’impegno politico portato avanti con Azione Studentesca che ha incrementato tantissimo il numero di iscritti sul territorio, segno tangibile della sempre più attuale validità del motto che ha presieduto la nascita del movimento
“Impugna il presente, costruisci la vittoria per un’Italia libera e sovrana”.

Insieme a Ponzio è stato eletto il vicepresidente provinciale Ruggero Marino Lazzaroni, delegato tra l’altro, come lo stesso presidente, ai congressi regionale e nazionale.
In questi ultimi tempi si assiste ad un momento storico per il cammino della giovane destra italiana, che conta oggi a chiusura dell’ultimo tesseramento, oltre 10.000 iscrizioni, rappresentando sempre più le istanze di un’intera generazione e potendo vantare una struttura organizzata e presente in ogni provincia d’Italia.

Per info e aggiornamenti: Fb Gioventù nazionale viterbo e Fratelli d’Italia Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI