Raid degli Etruschi, si accendono i motori per la sesta edizione

Raid degli Etruschi_partenza

Tutto pronto per l’edizione 2025 del Raid degli Etruschi, raduno turistico internazionale di auto storiche organizzato dall’Etruria Historic Racing Club.

La manifestazione, che vanta il patrocinio del Comune di Bolsena, Comune di Latera, Comune di Orvieto, Comune di Tarquinia, della Provincia di Viterbo, del Consorzio Turistico Lago di Bolsena e con il contributo della Regione Lazio, si svolgerà dal 5 all’8 giugno.

Bolsena sarà la città che ospiterà i partecipanti. Durante i giorni dell’evento, gli equipaggi, a bordo delle loro splendide auto storiche potranno ammirare i luoghi e i borghi più caratteristici della provincia di Viterbo e non solo come Montefiascone, Tuscania, Arlena di Castro, Latera, Gradoli, Tarquinia, Valentano, Canino, Monteromano, Blera, Cura di Vetralla, S. Lorenzo Nuovo, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Castiglione in Teverina, Lubriano, Bagnoregio, Vaiano, Civitella D’Agliano, Vetriolo e ovviamente Bolsena.

La kermesse motoristica prenderà il via giovedì 5 da piazza Matteotti di Bolsena (ore 9.45 circa). Lo stesso giorno andrà in scena il II Circuito Cittadino Notturno che inizierà sempre da piazza Matteotti alle ore 20.45 circa.

La novità di quest’anno sarà la prima edizione del Concorso di Eleganza per auto storiche, prevista per domenica 8 alle ore 9.30 circa, in prossimità del porto di Bolsena.

Due eventi rivolti ad appassionati di auto storiche ma anche a famiglie e giovani durante i quali, il centro e tutto il paese, saranno resi ancora più belli e affascinanti grazie alla presenza delle classic cars.

Durante i 4 giorni non mancheranno degustazioni delle specialità enogastronomiche del territorio, che sicuramente soddisferanno anche i palati più fini e prove di precisione a tempo per chi non può fare a meno del cronometro.

Programma completo: www.raidetruschi.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI