Presso il Centro sociale Polivalente La Pila al via il corso gratuito di ginnastica dolce per la terza età

Un nome quello del Centro sociale Polivalente La Pila che dal 2022   si è completato con un sottotitolo di  Ragazzi della Pila, per avallare un attivismo e una vivacità fautori di benessere.

Il Centro alla Pila a Viterbo  presenta nel programma autunnale un corso di ginnastica dolce a cui hanno eccesso signore e signori  la cui fascia d’eta varia dai 70 ai 90 anni,  che grazie ai loro sguardi ai loro trascorsi sanno rendere luminosa la propria storia recente.

La ginnastica dolce è un ramo dell’esercizio fisico che vanta numerosi vantaggi per tutte le fasce di età, ma in particolare per gli over 70, ritenuta una fascia d’età in cui in molti  trovano difficile continuare a fare esercizio come un tempo, ma con la ginnastica dolce, ci sono molti esercizi accessibili che aiutano a mantenere e migliorare la loro salute fisica e mentale.

Il programma di questa stagione messo a punto dal vivace presidente Antonio Anselmi coadiuvato dalla brillante vice Anna Maria Filoni Maurizi mette a disposizione gratuitamente per la terza età un corso di ginnastica dolce diretto dallo stesso presidente Antonio Anselmi,che vanta un curriculum di discipline sportive in cui non in ultimo c’è lo judo.

Ci si può iscrivere da subito, le lezioni gratuite  inizieranno lunedi 25 settembre alle ore 16.00 ma rimangono aperte agli ingressi anche oltre questa data.

Gli interessati possono contattare il numero seguente: 330932464

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI