Poste Italiane: dal 1 del mese in pagamento le pensioni di febbraio

Poste Italiane comunica che da domani, mercoledì 1, negli uffici postali di Viterbo e provincia saranno messe in pagamento le pensioni del mese di febbraio, in conformità con quanto previsto dal decreto milleproroghe del 30 dicembre 2016.

Sempre nella giornata di domani sarà inoltre disponibile l’accredito con pari data di valuta per i titolari di conto corrente Bancoposta, Libretto di Risparmio e INPS Card.

Per i restanti mesi dell’anno il pagamento delle pensioni sarà effettuato il primo giorno lavorativo di ciascun mese, come da disposizioni di legge (D.L. 30 dicembre 2016, n.244).

Poste Italiane, inoltre, suggerisce di recarsi presso gli uffici postali in tarda mattinata, oppure durante la fascia oraria pomeridiana nel caso degli uffici aperti nel doppio turno, evitando le prime ore del mattino. Dalle rilevazioni effettuate emerge infatti come un’elevata percentuale di pensionati si reca negli uffici postali nella fascia oraria compresa tra l’apertura degli sportelli e la prima mattinata.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI