Pattinaggio artistico: Luce Bonaventura campionessa Nazionale

 Si sono svolti dal 1° novembre a domenica 5 presso il Palazzetto dello Sport di Celle Ligure in provincia di Savona il Campionato Nazionale Libertas di pattinaggio artistico, organizzato dal Centro Provinciale Libertas di Savona, alla manifestazione hanno partecipato oltre 500 atleti di 28 società .

Ottimi i risultati complessivi ottenuti dalle atlete della Libertas Pilastro, spicca il primo posto della più piccola del gruppo LUCE BONAVENTURA (7 anni) che si è laureata Campionessa Nazionale, sul terzo gradino del podio è salita BEATRICE BARCAROLO, entrambe hanno eseguito alla perfezione ciò che le loro istruttrici avevano preparato per gli esercizi, pattinando con scioltezza e eleganza.

Non da meno sono state CATERINA RICCI, NOEMI GATTA E IRENE MANZO classificatesi al 4° posto, che hanno sfiorato il podio per pochi decimi nel punteggio finale, 5° posto per DAISY CURCURU’, 6° per SUSANNA DEL TRECCO, per le altre RACHELE LUCIANI, GIORGIA COLELLA, NOEMI HOMPESCH, GIOIA COLELLA, nonostante le buone prove, per vari motivi un po’ più indietro nelle classifiche.

Nel complesso si può considerare una buona trasferta, dopo soli due mesi di allenamento con le istruttrici Maurizia Burioni e Erica Salta, in cui le ragazze hanno provato i nuovi esercizi che poi hanno portato a questo Campionato Nazionale.

Ringraziamento dei dirigenti alle allenatrici, alle atlete e le loro famiglie che hanno effettuato questa lunga trasferta.

 

Viterbo, 5 novembre 2023                                                      Carlo Turchetti

ASD Libertas Pilastro ‘92

allenatrice e vincitrice

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI