Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT al PalaMalè contro Formia

StellaAzzurraVT_cover

Quinta giornata della fase “ad orologio” per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT che questa domenica sera affronta il Formia Basketball al PalaMalè. I biancostellati, dopo lo splendido successo ottenuto a Viterbo due settimane fa contro la capolista Virtus Roma, sono usciti sconfitti domenica scorsa dal campo del Pass Roma proprio sul filo di lana, dopo una sfida iniziata in salita, poi ripresa e giocata punto a punto fino alla sirena finale.
Il team di coach Fanciullo cerca una vittoria per ottenere punti importanti per la classifica e
collocarsi tra le squadre che potranno disputare i playoff per la conquista della promozione in serie B.
La squadra avversaria si colloca attualmente in coda alla classifica generale in coabitazione con Frosinone e ha un roster composto da giocatori molto giovani tra i quali comunque è presente qualche elemento interessante.
“Domenica – dichiara coach Fanciullo – abbiamo perso una grande occasione per cogliere un
risultato importante contro una squadra molto ben attrezzata come il Pass a causa soprattutto delle pause di concentrazione e dei cali di ritmo che palesiamo da troppo tempo. In questa partita ho avvertito tutti che voglio una attenzione totale e uno spirito combattivo massimo. Non ammetterò pause, distrazioni, sottovalutazioni di qualsiasi tipo. Abbiamo già lasciato per strada punti importantissimi e non possiamo permetterci in alcun modo ulteriori errori o approcci superficiali alle gare che ci aspettano, senza alcuna esclusione. In settimana anche la dirigenza ha sollecitato tutti a mettere in campo maggiore efficacia e una combattività superiore e credo che il messaggio sia stato colto in maniera chiara. Stasera voglio una prestazione fatta di intensità, dinamismo e soprattutto convinzione come quella fatta vedere nell’ultima gara interna contro la capolista”.
Per la partita contro Formia convocati Price, Ortenzi, Manzo, Cittadini, Nieddu, Rogani, Bertollini, Baldelli, Taurchini, Pebole, Meroi e Casanova.
Palla a due alle ore 18.00 sotto la direzione di Catapan di Cisterna di Latina e La Macchia di Roma.
Ingresso gratuito.

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI