Nasce la Fondazione del Carnevale storico Civitonico, Valerio Turchetti presidente

cda carnevale civitonico

“Finalmente il carnevale storico di Civita Castellana avrà la sua Fondazione”. L’annuncio ufficiale della costituzione dell’organismo di terzo settore, che servirà a far crescere la storica manifestazione civitonica, arriva direttamente dal sindaco Luca Giampieri.

“La Fondazione Carnevale Civitonico è stata costituita con atto formale giovedì pomeriggio – svela -, come annunciato già nella riunione dei Carnevalari. Come Comune lo avevamo in animo dal nostro insediamento e abbiamo portato a casa un risultato importante fortemente voluto dalla mia Amministrazione, che la caratterizzerà anche in futuro, perché adesso abbiamo uno strumento che ci permette di organizzare e promuovere al meglio la tradizione del nostro territorio. Tutti i più noti carnevali d’Italia, non a caso, sono coordinati da fondazioni che permettono una più ampia e flessibile operatività di gestione”.

Presidente della Fondazione Carnevale Civitonico sarà Valerio Turchetti, con Alberto Brunelli ed Eligio Santucci ad affiancarlo. A breve, poi, entreranno nel cda anche due nuovi membri che saranno espressione dei gruppi del Carnevale storico.

“Un risultato che premia il lavoro di tutti – commenta l’assessore ai Grandi eventi Simonetta Coletta -, dei componenti della giunta, del consiglio, degli uffici amministrativi. Ringrazio sentitamente anche i Carnevalari per la disponibilità mostrata in questi mesi di confronto, senza di loro non ci sarebbero il Carnevale e la nostra storica tradizione”.

“Un grande in bocca al lupo a Valerio Turchetti, Alberto Brunelli ed Eligio Santucci – concludono Giampieri e Coletta -, membri rappresentativi del cda e, soprattutto, figure da sempre vicine al nostro Carnevale storico. Ora non resta che metterci a lavoro per il Carnevale 2023, certi che sarà ancora una volta una grande festa per Civita Castellana”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI