Mostra sulla Sindone, all’interno della cripta della chiesa di Sant’Andrea Apostolo

L’Uomo della Sindone una mostra dal 23 marzo – 13 aprile 2023 presso la Cripta di Sant’Andrea Apostolo, di cui è parroco don Luca Scuderi, nel bellissimo quartiere Pianoscarano, a Viterbo. L’esposizione riguarderà una copia a grandezza naturale della Sindone, quel lenzuolo che avvolse le spoglie di Gesù Cristo prima della Resurrezione, conservato a Torino e miracolosamente scampata all’incendio della Cappella del Guarini nel 1997.

La mostra è gratuita e aperta al pubblico tutti i venerdì e sabato dalle ore 17 alle ore 19 e la domenica dalle ore 16 alle ore 19. Anche come un momento di elevata  spiritualità lo ha definito l’assessore alle politiche sociali, Patrizia Notaristefano in sede di presentazione dell’evento a Palazzo dei Priori il 17 marzo scorso.

Il programma:

Giovedì 23 marzo – Apertura della Mostra
Ore 11.00 inizio Convegno con la Prof. Emanuela Marinelli – Sindonologa – alla presenza degli alunni degli Istituti Superiori e delle Scuole Militari
Ore 18,30 Convegno della Pro. Emanuela Marinelli – Sindonologa – alla presenza del Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza e alle autorità cittadine.Domenica 26 marzo – ore 17,00 “Testimoni Oculari”
rappresentazione della Compagnia teatrale “Commediari di Bomarzo e del gruppo teatrale della Parrocchia Sacra Famiglia”Venerdì 31 marzo ore 21,00 Via Crucis per le vie del Quartiere Pianoscarano e termina davanti alla SindoneDomenica 2 aprile – ore 17,00 Quadri della Passione di Cristo con la Compagnia teatrale “La Contesa” di Viterbo e la partecipazione delle Corali: “Schola Cantorum della Quercia” e “S. Maria della Grotticella”Giovedì Santo 6 aprile ore 21,00
S. Messa in Coena Domini e altare della Reposizione (cosiddetti Sepolcri)Venerdì Santo 7 aprile ore 16,30 – Liturgia della PassioneGiovedì 13 aprile – Convegno “Una notizia scritta sul Lino” alla presenza del presidente dell’ordine dei giornalisti del Lazio Guido D’Ubaldo, presidente Ucsi Lazio Maurizio Di Schino, Avv. Roborto Saccarello Ordine di Malta, Wanda Cherubini giornalista, direttore del quotidiano online Tusciatimes e presidente Ucsi di Viterbo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone

Potrebbe essere un primo piano

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI