L’FC Viterbo domina il Villalba: finisce 3-0, decidono una doppietta di Papa Seck e una rete di Ancillai

di Valentino Cesarini

FC Viterbo

Una gara a senso unico che poteva finire con un punteggio molto più largo per l’FC Viterbo, che però supera solamente 3 a 0 il Villalba Ocres Moca. A decidere il match sono le reti di Papa Seck (doppietta) e Ancillai. Specialmente nella ripresa però la squadra di Nardecchia, che corre zero rischi in fase difensiva, si divora almeno tre palle goal nitide per dilagare nel punteggio. Prima è Varriale, poi due volte Papa Seck a sbagliare da ottima posizione. L’FC Viterbo ottiene il suo terzo successo (in altrettante gare) casalingo e in campionato sale a quota 7 punti. Domenica prossima trasferta sul campo del Citizen Academy, che oggi ha perso 3 a 1 sul campo dell’Aranova e che in classifica ha 4 punti.

Partita che prende la via di Vignanello al 23’ quando Quattrotto atterra Cissè e per il direttore di gara è cartellino rosso, nonostante le proteste dell’estremo difensore. Una decisione corretta quella del direttore di gara, perché i difensori avversari sono molto arretrati e Cissè aveva la porta praticamente vuota, anche se in posizione un po’ defilata. Passano nove minuti e l’FC Viterbo passa in vantaggio con Papa Seck, che intercetta la sfera su un errore difensivo degli avversari, si invola in area e davanti Pagella lo batte senza problemi.

Con l’uomo in meno gli ospiti fanno fatica a superare la propria metà campo e il Viterbo controlla senza grandi affanni. Nella ripresa i locali si divorano il 2 a 0 in tre nitide occasioni, mentre nel finale con il Villalba tutto in avanti alla ricerca di un clamoroso pareggio, subisce altre due reti. Prima è Ancillai (86’), poi ancora Papa Seck (90’) a finire sul tabellino dei marcatori per il definitivo 3 a 0.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI