Laboratorio di ceramica gratuito per bambini all’Happiness Cafè

Aurora Montanaro de “La Via degli Artisti” e Stefano Spolverini de “L’Accademia dei Curiosi” stanno dando il via a una serie di iniziative a costo zero che si prefiggono l’unico obiettivo di diffondere una cultura libera e sana a 360 gradi.

L’iniziativa SOS Compiti prosegue alla grande: bambini contenti di interfacciarsi con persone giovani e alla mano e mamme soddisfatte di aver portato a termine in due ore i compiti del giorno.

Il corso di inglese colloquiale diretto dal maestro Mario Gasbarri che si svolge ogni mercoledì dopo l’aiuto compiti sta dando risultati: il connubio tra la pratica della lingua e la conoscenza di nuove persone è esplosivo.

Ma le idee vengon da sé… è nata così l’iniziativa “Laboratorio di ceramica gratuito per bambini” in collaborazione con la Cooperativa Sociale Integra e i ragazzi del Laboratorio “Estromania”, sito in Via dei Mille 39-42, Viterbo.  Il corso verrà inaugurato martedì 15 ottobre alle ore 17.15 all’Happiness Cafè in via Saffi e proseguirà ogni martedì alla stessa ora. Possono partecipare i bambini della fascia d’età 4-11 anni, per i quali è consigliato abbigliamento comodo e grembiulino.

Il materiale e l’argilla verranno gentilmente offerti dal Laboratorio Estromania.  E’ gradita la prenotazione tramite il contatto della pagina “Via degli Artisti”, max 10 bambini a settimana.

La manipolazione dell’argilla è un’esperienza creativa e sensoriale davvero unica. Le mani impastano, stendono, plasmano, imprimono, scavano, lisciano l’argilla, con una naturalezza e spontaneità come nessun altro materiale permette di fare.

Regalate ai vostri bambini l’occasione di non perdere il senso della curiosità.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI