La WeCOM-Ortoetruria Stella Azzurra Viterbo continua la preparazione

Coach Fabio Saputo

Conclusa la prima settimana di preparazione per la WeCOM-Ortoetruria nella quale da parte dell’intero roster si è svolto un lavoro molto intenso sviluppatosi in due sedute giornaliere, con la mattina dedicata alla preparazione atletica e l’incontro pomeridiano al lavoro con il pallone.

Coach Saputo (nella foto) ha voluto in questa fase presenti agli allenamenti anche gli Under 17 e 19 Eccellenza, sia per coinvolgere negli allenamenti della prima squadra entrambi i maggiori gruppi giovanili, sia per poter individuare quattro ragazzi che si aggregheranno nella stagione al roster della serie B Interregionale.

“Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto in questi primi sei giorni di preparazione – dichiara il Coach – perché ho visto da parte di tutti, nuovi arrivati e confermati, molta intensità, grande attenzione, tanta voglia di far bene ed un ottimo rapporto anche fuori dal campo. Abbiamo iniziato un percorso lungo e difficile, ma sono certo che questi ragazzi potranno dare a tutti noi ed ai nostri tifosi molte belle soddisfazioni nel corso di un torneo che si preannuncia come molto intenso e di ottimo livello tecnico. La strada è lunga, abbiamo iniziato a percorrerla da poco, ma per quello che si è visto sino ad ora, mi pare che lo stiamo facendo con il passo giusto”.

Dal 1° settembre altrettanti duplici impegni giornalieri per il gruppo che si ridurrà a quindici unità, per poi preparare la prima amichevole delle quattro in programma prima dell’inizio del campionato, match certamente di grande interesse contro la Stella EBK, una delle migliori compagini del girone, che i biancostellati incontreranno a Roma sabato 6 settembre alle ore 18.00.

 

Ufficio Stampa Stella Azzurra Viterbo Basket

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI