La Stella Azzurra Ortoetruria in trasferta a Roma contro una delle big del torneo

Terza gara consecutiva della Stella Azzurra Viterbo contro un’avversaria romana. Questa sera infatti i ragazzi di coach Fanciullo incontrano al Pala Rinaldi il Basket Roma nella dodicesima gara di andata del campionato C Gold.
Trasferta insidiosissima contro un team che a ragione è considerato forse il migliore di tutto il ranking e che vanta al proprio interno giocatori di assoluto rilievo e prestigio come Bagnoli, Maresca, Scuderi e Gallerini che uniscono ad una esperienza di categoria superiore qualità e tecnica di primo piano. I romani sono in striscia positiva da otto giornate e cercheranno nella gara contro l’Ortoetruria di eguagliare il record di nove vittorie consecutive ottenuto proprio dai viterbesi, imbattuti fino alla decima giornata.
Nell’ultima partita disputata i capitolini hanno superato in trasferta la Cestistica Civitavecchia dopo una gara tirata e di grande agonismo, mentre i biancostellati hanno subìto il primo stop casalingo contro una Tiber apparsa più concentrata e più reattiva.
La Stella Azzurra arriverà sul parquet di via Kant potendo probabilmente avere a disposizione tutti i propri effettivi, compreso Stefano Rubinetti che nell’ultima settimana è tornato sia pure soltanto da giovedì ad allenarsi con i compagni.
Un roster al completo, seppure forse non pienamente al meglio della condizione, che potrà comunque dire la sua davanti a un’avversaria che anche nelle recenti dichiarazioni dei suoi protagonisti non nasconde di ambire alla conquista della categoria superiore.
Partita che si spera dunque bella e appassionante e che verrà diretta da Orazi di Roma e Lilli di Ladispoli, con palla a due alle ore 18,00.

Ufficio stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI